articolo pubblicato sul sito di Radio Città del Capo in data 11 Luglio 2013
Sembrava annullato ed è invece è stato solo rimandato. L’abbattimento di Xm24 è ancora nelle carte del progetto del Comune e gli attivisti del centro sociale l’hanno scoperto in maniera fortuita, in un incontro, il 3 luglio, in cui si doveva decidere lo spostamento dell’area del mercato settimanale di Campi Aperti nel retro della struttura, proprio per fare spazio al cantiere della rotonda tra via Fioravanti e via Gobetti.
“Ci siamo sentiti presi in giro” ci spiega Andrea di Xm24, che ci comunica l’azzeramento di ogni trattativa: “Vadano pure in vacanza”.
Il presidente del quartiere Navile Daniele Ara conferma che lì, dove ora sorge il murales di Blu, dovrebbe passare una pista ciclabile. Assicura che però ciò accadrà solo tra 3-4 anni, quando si sarà trovato un nuovo posto per Xm24, magari al posto dell’attuale Katia Bertasi. Prima di tutto però insiste: “Devono firmare la convenzione, è ora che anche loro si assumano delle responsabilità”.
Nel frattempo continuano le iniziative a sostegno della campagna “La realtà non è rotonda” con una nuova serata prevista il 21 luglio.