Salviamo Xm24! da Radio Città Fujiko

Sul sito ilovexm24.indivia.net la petizione per salvare parte dello spazio della demolizione e la campagna lanciata dalle realtà che lo popolano

di redazione
giovedì 4 ottobre 2012 – 10:16
Ex mercato

Sono a rischio il mercato, la palestra e la cucina di XM. Il comune ha deciso di demolire parte dello spazio per costruire una maxirontonda. Inizia la mobilitazione in sostegno del centro sociale e delle sue realtà che dal 2002 popolano la Bolognina.

E’ stata lanciata oggi sul sito ilovexm24.indivia.net la campagna di sostegno a XM24, che vuole salvare gli spazi del centro sociale, quelli in cui oggi ci sono cucina e palestra, minacciati dal progetto del comune di costruire una rotonda proprio tra via Fioravanti e via Bolognese, nella piazza su cui si affaccia il mercato contadino e biologico.

Allo spazio autogestito la notizia della demolizione è arrivata in forma indiretta l’anno scorso ma soltanto poco tempo fa l’assemblea di gestione è stata avvisata che i fondi per la costruzione della maxirotonda sono già stati stanziati e i lavori cominceranno proprio questo mese. A rischio le numerose attività che da dieci anni popolano la Bolognina, radicatesi nel quartiere dopo dieci anni di attività.

E’ possibile firmare sul sito della campagna la petizione in sostegno dello spazio e delle realtà che lo popolano. “Stiamo chiedendo all’amministrazione comunale di ripensare la rotonda o comunque di assicurare la permanenza di tutte le attività e di tutti i progetti, a partire dalla piazza da cui da dieci anni si svolge il mercato contadino e biologico” spiega Maura, dell’assemblea di XM24.

Selene Cilluffo

Link all’articolo

Questo articolo è stato pubblicato nella categoria Rassegna stampa. Bookmarka il permalink.

Lascia un commento all'articolo (non è necessario essere registrati)

Spazio Pubblico Autogestito XM24 - Viale Fioravanti, 24 - Bolognina in Bologna // Contatti